Netflix spazio

Netflix: da oggi arriva una nuova feature per l’app

Arriva oggi l’annuncio da parte di Netflix dell’inserimento all’interno dell’ app per mobile delle anteprime dei contenuti. Infatti questa possibilità è già disponibile da tempo per la versione web e smart TV. Quest’aggiornamento nasce dalla necessità di venire incontro agli utenti che utilizzano il servizio da smartphone. Vediamo meglio quali saranno i dettagli.

La feature dell’anteprima, già apprezzata sulle TV, viene aggiunta da Netflix sui dispositivi mobili

Netflix

Rimane una feature molto utilizzata – quella di guardare le anteprime – proprio perchè rappresenta uno dei modi più efficaci e veloci a disposizione dell’utente per capire se la serie piacerà o meno. Come accennato sopra, sono da oggi disponibili le anteprime per iOS e prossimamente per Android. Ogni anteprima ha una durata di circa 30 secondi e viene presentata in forma verticale, comodità che permette la visualizzazione senza dover ruotare il dispositivo. Sono mostrate come una presentazione, quindi, soltanto cliccandoci sopra si possono aggiungere alla lista preferiti.

Le anteprime sono state introdotte l’anno scorso – come citato sopra – su smart TV e web e ci si è accorti che hanno aiutato gli utenti a selezionare in maniera più adeguata i contenuti. Da queste evidenze l’azienda ha deciso di espandere questa caratteristica anche all’app mobile. Come ultima cosa c’è da sottolineare che le anteprime seguiranno i gusti pregressi dei membri, consiglieranno quindi contenuti affini a quelli guardati in precedenza.

Questi i costi per l’abbonamento mensile a Netflix:

  • 7.99 euro per la fruibilità di un dispositivo
  • 10.99 euro con la possibilità di utilizzare due dispositivi ad una risoluzione in Full HD
  • 13.99 euro per quattro dispositivi contemporaneamente in 4K HDR

Come sempre non possiamo che fare una nota di merito per la qualità del servizio che offre Netflix, aspettando le prossime novità che ci verranno proposte dalla piattaforma di contenuti in streaming del momento.

[su_app]