Fritz!Box 7560

MyFRITZ!App 2: si aggiorna l’app di AVM votata alla domotica

Arriva l’aggiornamento da parte di AVM, per MyFRITZ!App 2. L’app che ti permette di accedere alla tua rete domestica – sia da casa che in viaggio – viene perfezionata grazie a quest’upgrade. Vediamo quali sono i requisiti per l’utilizzo dell’applicazione e quali novità porta con sé la nuova release.

MyFRITZ!App 2 funziona da smart assistant per tutti i dispositivi connessi alla tua rete

MyFRITZ!APP 2

Tramite l’applicazione si può accedere, infatti, in modo facile e sicuro al proprio FRITZ!Box e alla propria rete internet. L’app, in pochi secondi, notifica chiamate, messaggi vocali ed altri eventi. Inoltre in qualsiasi momento, tramite smartphone, vi si può accedere a contenuti memorizzati sul router. Ad esempio caricando foto, musica ed altri dati, questi saranno facilmente consultabili tramite l’app in questione. Inoltre, risulta interessante la possibilità di controllare contestualmente prese intelligenti, termostati, segreterie telefoniche ed altri dispositivi connessi. Le modifiche introdotte dalla release attuale, invece, sono le seguenti.

  • widget Smart Home per gestire i termostati;
  • migliorata la finestra di dialogo pop-up e caricamento file nell’interfaccia utente del FRITZ!Box;
  • Con l’upgrade al FRITZ!OS 6.98 le chiamate vengono immediatamente visualizzate nei messaggi e le cartelle con file di grandi dimensioni risultano più facili da eliminare:
  • Migliorata la stabilità;
  • Possibilità di accedere da remoto tramite IPv6.

Un ultimo appunto va fatto in merito alla compatibilità dell’app. Infatti potranno usufruire del servizio soltanto gli utenti in possesso del FRITZ!Box con l’OS proprietario dalla versione 6.50 in poi. Di seguito il link per scaricare l’app dal Google Play Store.

google play store[su_app]