lg v30 riceve thinq ed android oreo

LG V30 riceve l’update ThinQ: Android Oreo ed Intelligenza Artificiale

LG V30 riceve in Italia l’aggiornamento ThinQ. Sul phablet sbarca Android Oreo 8.0 e l’Intelligenza Artificiale messa a punto dall’azienda sud coreana per permettere al device di offrire il massimo e rinnovarsi come se fosse un prodotto appena presentato.

LG V30 riceve l’Intelligenza Artificiale ed Android Oreo in un solo colpo con l’update ThinQ

lg v30 riceve thinq ed android oreo

Android Oreo porta con sé sul phablet tutte le novità già note del nuovo sistema operativo. Dalla gestione delle notifiche, alle icone adattive passando per i menu dot e le app in pop up. L’aggiornamento è di per sé già particolarmente corposo. Ma su LG V30 lo é ancora di più grazie all’arrivo dell’Intelligenza Artificiale.

L’azienda sud coreana sostiene che non è necessario avere un hardware dedicato per sfruttare al massimo l’AI e lo ha dimostrato introducendola su un phablet presentato durante IFA 2017. Allo stesso modo, la special edition LG V30 ThinQ presentata al MWC 2018, ha rimarcato lo stesso concetto avendo un equipaggiamento hardware essenzialmente identico a quello della versione standard. L’Intelligenza Artificiale di ThinQ si basa essenzialmente su due punti cardine:

  • Vision AI: si tratta di una suite di funzioni dedicate alla fotocamera, che permettono di ottenere il massimo dai sensori fotografici. In particolare, AI CAM permette di ottenere automaticamente le impostazioni di scatto ottimale, mentre Bright Mode riesce a regalare foto luminose anche con scarse condizioni di luce ambientale. Infine, QLens riconosce le immagini per restituire foto simili, informazioni su punti d’interesse e prodotti ed anche per supportare l’esperienza di acquisto online.
  • Voice AI: grazie al lavoro di ottimizzazione di LG, con Voice AI è possibile gestire le applicazioni e le impostazioni dello smartphone direttamente utilizzano la propria voce. Tutto tramite dei comandi vocali studiati ad-hoc dall’azienda sud coreana, che però per il momento sono disponibili solo in inglese.

Al momento, l’aggiornamento è disponibile per tutti gli LG V30 no brand e per quelli marchiati Vodafone. Presto, l’update arriverà anche sugli altri terminali.

[su_app]