Instagram potrebbe introdurre presto nuove feature per rendere ancora più interessante la sua piattaforma. Una studentessa di informatica,Jane Manchun Wong, ha condiviso via Twitter quelle che potrebbero essere quattro novità che il social ha in serbo per i suoi utenti.
Instagram: in arrivo la possibilità di mutare i profili senza smettere di seguirli
La studentessa ha scoperto le probabili novità di Instagram studiando il codice dell’applicazione. Fra le nuove feature ci sarebbero:
- Quick reactions per le IG Stories;
- Archivio delle IG Stories sotto forma di calendario;
- Slow Motion per la fotocamera in-app;
- Possibilità di mutare alcuni account senza smettere di seguirli.
Instagram is testing Story "Reactions". It works kinda like the existing Facebook Stories Reaction pic.twitter.com/z2tAg8BcP2
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) April 27, 2018
L’ultima feature è una delle più interessanti. Già disponibile su Facebook, l’opzione permetterebbe di smettere di vedere foto, video e Stories di un contatto senza però smettere di seguirlo. In questo modo, potremmo liberarci di contenuti che non desideriamo più, evitando di dare troppo nell’occhio.
Lo slow motion per la fotocamera dell’applicazione non sarebbe certamente quello attualmente offerto dai più potenti top di gamma, ma permetterebbe a tutti gli utenti di poter rallentare i loro video per sperimentare nuovi effetti. Attualmente, Instagram non ha confermato nessuna delle possibilità novità da introdurre in futuro. Ad ogni modo, è un periodo in cui la piattaforma presenta continuamente feature al suo pubblico, dunque con grande probabilità anche queste si concretizzeranno.
[su_app]