Instagram Logo

Instagram: ecco come potrebbe essere il nuovo layout

Arrivano novità per l’app social del momento, infatti Instagram starebbe pensando di modificare il layout di alcune feature. Più precisamente, il social di proprietà di Facebook Inc. ha deciso di ridisegnare il tab Esplora. Capiamo insieme per quale motivo si è giunti a questa decisione.

Ecco come sarà ristrutturato il layout di Instagram

nuovo layout instagram

C’è da sottolineare, innanzitutto, che andranno a modificare una delle feature più utilizzate all’interno dell’intera app. Questo dato di fatto ha, forse, portato a cercare di migliorarne l’esperienza d’uso. Perchè se è vero che la tab “Esplora” viene consultata praticamente sempre, è anche vero che non di rado fa comparire contenuti non graditi dall’utente. Questo succede perchè, magari, vengono posti in primo piano contenuti che hanno raggiunto una certa popolarità sulla piattaforma, oppure selezionati secondo un algoritmo. Ragionando in quest’ottica, quindi, l’attuale configurazione rappresenta potrebbe presentare dei limiti risolvibili. Infatti l’azienda si è mossa proprio in questa direzione. L’upgrade consiste proprio in questo: rendere la tab più semplice e gradevole da consultare.

Il nuovo layout è stato avvistato da TechPP ed è strutturato per raggruppamento di foto e video in base alle categorie (fotografia, persone, sport). Quindi gli utenti potranno trovare rapidamente i contenuti in base ai propri interessi. Inoltre, il nuovo layout, parebbe raggruppare i contenuti soprattutto in base agli hashtag.

Per TechPP il nuovodesign è disponibile installando l’apposito APK di Instagram (versione 42.0.0.8.95) da APK Mirror . Di seguito, invece, l’ultima versione del social network.

google play store

[su_app]