Helix Engine

Helix Engine: il Power Manager che rende più efficiente la batteria

È sempre più frequente la necessità di poter modificare le impostazioni del kernel in maniera automatica, Helix Engine può fare al caso nostro. Infatti, dopo aver ottenuto i permessi di root, si è alla ricerca, di un kernel modificato che permetta di alterare le frequenze dei processori al fine di ottimizzare il dispositivo. Spesso, però, rimane da parte degli utenti la difficoltà nel settarein maniera lineare tali parametri. Il team Helix, con questa release, si pone l’obiettivo di colmare queste carenze; infatti l’app rappresenta – sostanzialmente – uno strumento di accessibilità alle impostazioni avanzate.

Come funziona Helix Engine, l’applicazione che migliora efficienza, consumo e prestazioni della batteria

Come accennavamo, Helix Engine si pone come obiettivo quello di colmare alcuni limiti dei kernel personalizzati. Per esempio quello di switchare tra più modalità di performance automaticamente oppure cambiare configurazioni di utilizzo della batteria, velocemente, quando se ne sente la necessità. Ripetiamo quindi che Helix Engine non è assolutamente un’app per la gestione del kernel. Infatti, come detto prima, può essere più assimilabile ad uno strumento di accessibilità. Infatti, Il concetto alla base dell’Helix Engine è piuttosto semplice: approfittando dei servizi di accessibilità, l’app può rilevare i nomi dei pacchetti e applicare le configurazioni dei profili perpassare automaticamentedallamodalità batteria / bilanciata / prestazioni ogni volta che viene avviata un’applicazione specifica.

Helix Engine: caratteristiche ed avvertenze

È possibile impostare il risparmio energetico su diverse app, tra le quali i social media e giochi per ottenere una massimizzazione delle prestazioni del terminale. Tra le altre cose, va considerato il fatto che c’è la possibilità di inibire l’utilizzo dell’Engine su determinate app. Quest’applicazione ha ancora molti margini di miglioramento essendo ancora in fase di beta. Per chi fosse interessato vi è la possibilità del download diretto dal Google Play store.

google play store

[su_app]