foxconn acqua lago michigan display lcd

Foxconn: 7 mln di galloni d’acqua al giorno dal lago Michigan per i display LCD

Foxconnpreleverà7 milioni di galloni d’acqua al giorno dal lago Michigan per produrre schermi LCD. La mega azienda ha avuto l’autorizzazione ufficiale dal Dipartimento delle Risorse Naturali del Wisconsin.

Foxconn vince sugli ambientalisti e preleva acqua in gran quantità dal lago Michigan

foxconn acqua lago michigan display lcd

La cifra è impressionante, 7 milioni di galloni corrispondono a circa26.497.800 litri di acqua che saranno sottratti al lago Michigan ogni giorno da Foxconn. Lo scopo è quello di garantire il fabbisogno per la produzione di schermi LCD nell’impianto – attualmente in costruzione – di Mount Pleasant, situato nel Wisconsin.

Del quantitativo, circa il 39% di acqua verrà perso nel processo di produzione mentre il resto sarà restituito al lago. Naturalmente, gli ambientalisti sono immediatamente insorti contro l’autorizzazione concessa a Foxconn. Ma il Dipartimento per le Risorse Naturali del Wisconsin ha garantito che l’impatto dell’attività dell’aziendaaumenterà solo dello 0,07% il totale dei prelievi effettuati dal lago.

La questione non sembra però essere questa, secondo chi si è opposto alla decisione del dipartimento questo tipo di concessione è più pericolosa di quanto sembri. Di fatti, potrebbe creare un precedente, che in breve tempo creerebbe situazioni simili anche in altri stati. Insomma, secondo gli ambientalisti è un “cattivo esempio” che non dovrebbe essere dato.

[su_app]