facebook cambridge analytica

Come sapere se Cambridge Analytica ha i tuoi dati Facebook

Il caso diFacebook eCambridge Analytica è ormai diventato di interesse globale, dopo la notizia che ben87 milioni di utentisono stati colpiti dal fenomeno. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, vi invitiamo caldamente a leggerequesto articolo. Detto ciò, molti di voi saranno a dir poco intenzionati a scoprire se anche il proprio account è stato violato. Ecco, quindi, cheMark Zuckerberg ed il suo team hanno rilasciato iltool ufficiale persapere se Cambridge Analytica ha i tuoi dati Facebook.

Ecco il tool con cui vedere se Cambridge Analytica ha i tuoi dati Facebook

facebook cambridge analytica

Se foste interessati, a questa pagina potete trovare il tool in questione. Come vedete nello screenshot qua sopra, il mio account sembrerebbe essere al sicuro. Questo perchè non ho mai utilizzato l’app “This Is Your Digital Life“, come indicato nel post che vedete nell’immagine. Ci sta che alcuni di voi abbiano ricevuto la notifica che informa della disponibilità del tool oppure la ricevano nelle prossime ore.

facebook cambridge analytica

Se voleste ulteriormente mettere al sicuro il vostro account Facebook, vi consigliamo di seguire questa breve procedura. All’interno della home cliccate in alto a destra sulla freccetta accanto al punto di domande e, nella finestra a comparsa, su “Impostazioni“. Dalla schermata successiva (che vedete qua sopra) cliccate nella tab “App e siti web“.

Da qui potrete visualizzare tutte le app ed i siti web che avete autorizzato in passato ad accedere ai vostri dati. Nel caso vedeste siti o app strane o di cui non vi fidate, vi consigliamo di selezionarli e cliccare sul tasto “Rimuovi“.

[su_app]