AndroidGuideSmartphone

Come migliorare gli smartphone Android tramite build.prop | Guida

Quando si parla di sistema operativo Android, una delle sue “killer feature” è il livello di personalizzazione offerto. Questo perché l’OS di Google memorizza i suoi valori di funzionamento principali all’interno del file build.prop. La sua modifica apre così le porte a modifiche del telefono senza dover necessariamente installare app o mod. In questa guida vi vogliamo mostra come migliorare gli smartphone Android tramite build.prop.

Come migliorare gli smartphone Android tramite build.prop

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Ovviamente, data l’enorme varietà di versioni di Android, ci è impossibile verificare il funzionamento su tutte le possibili combinazioni di smartphone e firmware. Per quanto riguarda i pre-requisiti per queste procedure, è necessario avere i permessi di root ed un file manager con accesso root.

Un esempio di ciò che è possibile fare? Tramite modifica del build.prop è possibile avere un scrolling più fluido, aumentare la qualità delle immagini, avere un avvio più veloce del telefono, modificare i DPI dello schermo ed altro ancora.

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Android). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.