Quando si parla di sistema operativoAndroid, una delle sue “killer feature” è illivello di personalizzazione offerto. Questo perché l’OS di Google memorizza i suoi valori di funzionamento principali all’interno del filebuild.prop. La sua modifica apre così le porte a modifiche del telefono senza dover necessariamente installare app o mod. In questa guida vi vogliamo mostracome migliorare gli smartphone Android tramite build.prop.
Come migliorare gli smartphone Android tramite build.prop
IMPORTANTE:La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
Ovviamente, data l’enorme varietà di versioni di Android, ci è impossibile verificare il funzionamento su tutte le possibili combinazioni di smartphone e firmware. Per quanto riguarda ipre-requisiti per queste procedure, è necessario avere ipermessi di root ed unfile manager con accesso root.
Un esempio di ciò che è possibile fare? Tramite modifica del build.prop è possibile avere un scrolling più fluido, aumentare la qualità delle immagini, avere un avvio più veloce del telefono, modificare i DPI dello schermo ed altro ancora.
Potete trovare la guida completasul nostro forum(sezioneAndroid). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
[su_app]