android wear os by google

Come ascoltare la musica dagli smartwatch Wear OS by Google | Guida

Se è vero che il mercato dei lettori MP3, di cui l’iPod è stato a lungo la massima espressione, è ormai tramontato a causa dell’ascesa degli smartphone, è anche vero che non tutti sono sempre disposti ad utilizzare dispositivi a volte ingombranti e costosi come sorgente per la nostra musica preferita. Nella guida di oggi vi mostreremo quindi come scaricare e riprodurre sugli smartwatch Wear OS by Google (già noti come Android Wear) una playlist di canzoni!

Come ascoltare la musica dagli smartwatch Wear OS by Google | Guida

La procedura semplificata che vedremo nel corso di questo tutorial sfrutta Google Play Music per sincronizzare una playlist di canzoni da ascoltare anche offline e non richiede alcun prerequisito a parte la presenza di una rete Wi-Fi per il download delle canzoni. La guida è stata testata su Ticwatch S ma dovrebbe funzionare senza alcun problema su tutti i device Wear OS.

android wear

Nonostante gran parte degli smartwatch in commercio disponga di piccoli speaker integrati, inoltre, per un miglior risultato consigliamo l’utilizzo di cuffie Bluetooth. In una prossima guida vi mostreremo invece una procedura alternativa per copiare qualsiasi tipo di file nella memoria interna di questi smartwatch, in modo da poter utilizzare app diverse da Google Play Music.

Ascoltare la musica da smartwatch: la guida completa

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

forum GizChina

Potete trovare la guida completasul forumdel nostro portale gemello GizChina.it (sezione Android). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
[su_app]