apple iphone concept

Apple al lavoro sui futuri iPhone con schermo curvo e gestures touchless

Introducendo un terminale particolare come l’iPhone X all’utenza consumer,Apple ha settato uno standard piuttosto elevato. Di conseguenza, è necessario portarsi avanti nel lavoro e pensare a quali innovazioni introdurre negli anni a venire. E stando a quanto riportato daBloomberg, gli assi nella manica dell’azienda americana potrebbero essere due: loschermo curvo e legestures touchless.

Apple sta sviluppando i prossimi iPhone con schermo curvo e gestures touchless

Logo di Apple

Secondo le fonti diBloomberg, lo sviluppo da parte di Apple sotto questi due fronti è ancora poco più che embrionale. Ciò significa che queste novità non verranno introdotte prima del2019/2020. E la cosa potrebbe far storcere il naso, visti gli argomenti di cui stiamo parlando. Ildisplay curvo, infatti, è stato introdotto daSamsung nel 2015 ed abbracciato da numerosi produttori anche non blasonati.

E sempre per parlare della concorrente sudcoreana, vi ricordate leAir Gestures? In questo caso si torna indietro al 2013, anno in cui debuttarono a bordo diSamsung Galaxy S4. Per chi non le conoscesse, si tratta digestures eseguite nell’aria: immaginate di muovere il dito lateralmente per sfogliare una pagina, piuttosto che in verticale per fare uno scrolling. Ma come ben sappiamo, Apple è solita prendere tecnologie già vista sul mercato e farle proprie. Basti vedere il Face ID, una rivisitazione avanzata del Trusted Face presente su Android già dalla versione 5 Lollipop.

Per esempio, l’Air View (ovvero le gestures touchless) potrebbero comportarsi similarmente al3D Touch, offrendo la possibilità di effettuare movimenti tridimensionali per abilitare determinate funzioni. In merito alloschermo curvo, anche in questo caso le cose sarebbero differenti a quanto visto finora. Infatti, la fonte parla di un display che “curva gradualmente verso l’interno dall’alto al basso“.

[su_app]