App Store

App Store: ecco Fobia, il gioco che ci trascinerà in un viaggio emozionante

In un clima di sempre maggiore attenzione all’aspetto mobile gaming, arriva un focus su un gioco molto particolare, disponibile sull’App Store. Si tratta di Fobia, un’ avventura che ci porterà ad attraversare una foresta spenta, piena di elementi di disturbo che arricchiranno il gioco. Andiamo a scoprire le particolarità ed il gameplay di questo gioco, nel quale impersonificheremo una moderna Cappuccetto rosso.

Fobia: il viaggio tra mille paure è ora disponibile sull’App Store

In questo titolo il giocatore si troverà a guidare un misterioso personaggio impegnato ad affrontare la foresta, col suo abito rosso. Come dicevamo, scopo principale del gioco sarà evitare le trappole, talvolta con agilità, altre volte con l’intelletto, dovendo spostare oggetti dello scenario. Non preoccupatevi se vedrete morire spesso il vostro personaggio..! Dopo ogni ostacolo ci sarà un checkpoint.Come si vede, la grafica del gioco risulta essere molto semplice, conserva uno stile minimal grazie agli oggetti stilizzati ed un uso molto tenue dei colori. Osservando brevemente il gameplay, con il contesto e lo scenario del gioco, sembra quasi che la fuga dal bosco sia idealizzata ed i mostri e lo stesso scenario vogliano rappresentare una metafora delle proprie paure.

Fobia, presente sull’ App Store, mostra un gameplay molto fluido

Come si può vedere dal video di presentazione, lo schermo è interamente occupato dalla visuale di gioco, scarno di elementi visivi in sovraimpressione. Il gameplay risulta essenziale: effettuando unoslide sulla parte sinistra il possiamo muovere il personaggio, con dei tap a destra si potrà saltare. Non si chiede altro al giocatore, chiamato a concentrarsi anche sull’avventura grafica che ne scaturisce. Insomma, un titolo minimal ma carico di valore, che ricorda molto da vicino il celebre Limbo. Fobia è disponibile a pagamento sull’App Store (un’altra cosa in comune con Limbo), sia per iPhone che per iPad.

app store

[su_app]