android p volume bluetooth seconda developer preview

Android P: la funzione che ricorda il volume del Bluetooth nella DP2

Android P potrebbe integrare nativamente una funzione in grado di ricordare il volume di ogni specifico dispositivo collegato in Bluetooth con protocollo A2DP. Secondo XDA Developers, la feature sarà già disponibile nella seconda developer preview del nuovo OS del robottino verde.

La seconda developer preview di Android P potrebbe già integrare il controllo selettivo del volume Bluetooth

android p volume bluetooth seconda developer preview

Il Bluetooth viene utilizzato per il controllo di moltissimi dispositivi. Molti di questi sono periferiche audio sfruttate per parlare al telefono oppure ascoltare musica attraverso la tecnologia A2DP. Per ognuno, tendenzialmente, viene scelto un volume diverso. Dagli auricolari agli speaker audio di casa. Avere a disposizione una feature che consenta di memorizzare i singoli livelli di volume di ogni device permette di risparmiare molto tempo ed automatizzare ulteriormente la procedura di collegamento allo smartphone.

LEGGI ANCHE:Android P: gesture e NavBar sono come quelle di iPhone X | Rumors

La prossima versione di Android (attualmente definita P) potrebbe integrarla nativamente. Addiritturav, stando alle ultime stringe scoperte dai colleghi di XDA Developers nel codice di Android P, la feature sarebbe già presente all’interno della seconda developer preview.

android p volume bluetooth seconda developer preview

Ovviamente, prima che possa sbarcare effettivamente sui nostri smartphone dovrà passare parecchio tempo: fra l’ufficializzazione del nuovo sistema operativo e l’effettivo update sui vari modelli dei diversi produttori, dovrete pazientare ancora un bel po’. Intanto, se proprio siete curiosi di provare in anteprima il controllo del volume selettivo per i device Bluetooth, potete scaricare l’applicazioneBluetooth Volume Control.

Android P

google play store

[su_app]