AndroidAppGoogleiOSNewsSmartphoneYoutube

YouTube riceverà il tema Nero a breve su smartphone Android ed iOS

Quando si parla di YouTube, una delle novità più richieste dalla community è sicuramente il tema Nero. Quante volte ci ritroviamo in situazioni poche illuminate, specialmente a letto prima di dormire, apriamo l’app di sharing video e ci ritroviamo improvvisamente abbagliati? Per quanto si possa abbassare la luminosità del display, i toni bianchi dell’interfaccia finiscono sempre per risultare invasivi visivamente parlando. Ecco perché Google ha finalmente annunciato l’arrivo della cosiddetta Dark Mode anche su smartphone, sia Android che iOS.

Il tema Nero presto su YouTube su smartphone

youtube tema nero

Per il momento il tema Nero di YouTube è in fase di testing per alcuni utenti soltanto su piattaforma iOS. Si parla di un rilascio odierno, perciò se foste fra i possessori di un iPhone o iPad vi consigliamo di aggiornare eventualmente l’app e controllare se fosse presente. La procedura da seguire la vedete illustrata dalla GIF qua sopra. In caso contrario, sarà necessario attendere. Per quanto riguarda i dispositivi Android, il colosso tech si è espresso soltanto con un “prossimamente“.

Questa funzionalità risulta particolarmente godibile soprattutto in presenza di un display OLED. Fortunatamente questi pannelli iniziano ad essere sempre più diffusi, non soltanto nella fascia alta del mercato, per la felicità dell’utenza. Nel frattempo potete provarla con mano sul vostro computer tramite questa guida.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.