Spotify

Spotify punta a 100 milioni di abbonamenti per il 2018

Dopo il giro di vite contro chi utilizza il sofware in versione modificata (e illegale), sembra che il colosso dello streaming musicale on-demand si prepari a raccoglierne i frutti. Infatti – dati alla mano – sembra che Spotify, entro la fine del 2018, potrebbe avvicinarsi all’ambito traguardo di 100 milioni di abbonati.

Spotify si prepara a sfiorare i 100 milioni di abbonati

Logo Spotify

Più precisamente, sarebbero 96 milioni di abbonamenti l’obiettivo previsto dall’azienda. Stando ai dati raccolti, Spotify potrà contare su circa 200 milioni di utenti, compresi gli utilizzatori della versione Free. Queste previsioni sono state ricavati dagli analisti finanziari della compagnia e depositate presso la SEC. Infatti – nel caso vi foste persi qualche passaggio – l’azienda si quoterà in borsa a partire dal prossimo 3 aprile.

Tali dati evidenziano una crescita costante rispetto all’anno precedente. Spotify prevede di raggiungere tra i 92 e i 96 milioni di abbonamenti, con una crescita del 30% rispetto ai 71 milioni del 2017. In merito al numero di iscritti, secondo i pronostici si aggirerà intorno ai 198 / 208 milioni di utenti. Inoltre, la compagnia si aspetta di raggiungere quota 73 / 76 milioni di abbonati entro la fine del mese di marzo; quasi il doppio di quelli di Apple Music, il suo principale rivale.

[su_app]