Sony Xperia Z4 Tablet

Sony Xperia XZ2 Tablet potrebbe arrivare in estate in due varianti

Il mondo dei tablet Android non se la passa di certo bene, fra dispositivi non convincenti o, se lo sono, piuttosto costosi, oltre ad’utenza sempre meno interessata. Ma un nuovo sussulto all’interno di questo settore potrebbe arrivare dal Giappone: i nuovi Sony Xperia XZ2 Tablet potrebbero infatti vedere la luce in estate.

Sony Xperia XZ2 Tablet: nel codice dell’APK dell’app Fotocamera le tracce dell’esistenza

Sony Xperia XZ2 Tablet

La notizia giunge grazie all’analisi del codice dell’APK dell’app Fotocamera di Sony. Da esso si apprende la presenza nei progetti del produttore di due variantidel tablet:una con display da 8 pollici di diagonale ed una da 10 pollici. Purtroppo non ci giungono altre informazioni in merito agli aspetti tecnici dei dispositivi e non ne è nemmeno scontata l’effettiva presentazione. Di seguito i codici dell’APK:

  • cam_core_eye_position_tutorial_port_tablet_8inch_icn.png
  • cam_core_eye_position_tutorial_port_tablet_10inch_icn.png
  • cam_core_eye_position_tutorial_tablet_8inch_icn.png
  • cam_core_eye_position_tutorial_tablet_10inch_icn.png
  • cam_core_fast_switch_tutorial_port_tablet_8inch_icn.png
  • cam_core_fast_switch_tutorial_port_tablet_10inch_icn.png
  • cam_core_fast_switch_tutorial_tablet_8inch_icn.png
  • cam_core_fast_switch_tutorial_tablet_10inch_icn.png

Il mercato tablet è attualmente dominato dagli iPad di Apple e in esso i dispositivi Android stentano ad imporsi o quantomeno impensierire la leadership della mela morsicata. Rilevare segni di vita da parte dei produttori è comunque una buona notizia. Un incentivo questo che potrebbe spingere Google a rinnovare il proprio sistema operativo e renderlo maggiormente ottimizzato per questo tipo di dispositivi.

È proprio un OS “adattato” il maggiore limite dei tablet Android, penalizzati anche dal progressivo aumento delle dimensioni dei display degli smartphone. Vedremo se dopo Huawei, con i suoi Mediapad M5 presentati nel corso del MWC 2018, anche Sony cercherà di dare nuova linfa vitale a questo settore morente.

[su_app]