skype

Skype: in arrivo ottimizzazioni per le vecchie versioni di Android

Microsoft nei giorni scorsi ha annunciato che sarà presto rilasciata una nuova versione stabile dell’applicazione Skype per Android. L’app avrà evidenti miglioramenti in termini prestazionali e sarà introdotto un miglior supporto per le versioni meno recenti del robottino verde.
Le migliorie introdotte dagli sviluppatori sono finalizzate ad un utilizzo più fluido e migliore su dispositivi vetusti o ancorati a vecchie versioni di Android. Nello specifico, si parla ottimizzazioni per tutti i device con Android 4.0.3 fino a 5.1, in grado di migliorare nettamente l’esperienza d’uso. Skype supporterà pienamente Android 4.0.3 ICS, Jelly Bean 4.x ed infine Android Lollipop 5.1.x.

Microsoft migliora Skype: ecco come

skype

Come riportato nel blog, la nuova versione sarà meno esosa in termini di risorse richieste. Skype occuperà meno spazio sia nella memoria interna del dispositivo che nella memoria RAM. La nuova versione dovrebbe essere più stabile quando si utilizza una connessione Wi-Fi o 3G/LTE per effettuare video-chiamate. Segnalo anche che è stata migliorata la qualità sia audio che video delle video-chiamate.

Va sottolineato che non si tratta di un miglioramento della versione Lite ma di una vera o propria ottimizzazione dell’applicazione principale. Non è nota la data del rilascio che dovrebbe comunque avvenire in questi giorni. L’aggiornamento è caldamente consigliato per tutti ma soprattutto per chi ha un telefono con qualche annetto sulle spalle.

[su_app]