samsung bixby

Samsung Galaxy S9 ed S9+: come disattivare il tasto Bixby

I nuovi Samsung Galaxy S9 ed S9+ sono sembrati sin da subito un affinamento dei loro predecessori. Samsung ha lavorato sul perfezionamento dei device, mettendo mano ai sistemi di sblocco, al comparto audio e cedendo, anche sulla gamma S, alla moda della doppia fotocamera (limitata ad S9+). Uno dei tasti (è proprio il caso di dirlo!) dolenti dei Galaxy S8 era proprio il pulsante dedicato a Bixby. Volete sapere come disattivare il tasto Bixby? Scopriamolo in questa guida.

Ecco come disattivare il tasto Bixby su Samsung Galaxy S9 in pochi passaggi

samsung-galaxy-s9-mwc-2018-live-01Un affinamento, dicevamo, che, con dispiacere di molti utenti, non ha riguardato il tanto criticato tasto fisico. Lamentele causate non dalla presenza in sé di questo, quanto piuttosto dall’impossibilità di riconfigurarlo. Ad ogni modo, se volete evitare di premerlo accidentalmente ed attivare così l’assistente di Samsung, potete disattivarlo in pochi passaggi.

disattivare bixby samsung galaxy s9

  1. Fate uno swipe verso destra o spingete il tasto, per accedere alla home di Bixby. Tappare quindi sull’icona a forma di ingranaggio per accedere alle impostazioni. Assicurarsi, dall’apposita spunta, che Bixby sia disattivato.disattivare bixby samsung galaxy s9 1
  2. Tappate quindi il pulsante con i tre puntini per accedere al menu. Quindi selezionate “impostazioni” ed assicuratevi che anche Bixby Voice sia disattivato.
[su_app]