Samsung Galaxy S8+

Samsung Galaxy S8 e Note 8: come avere l’Active Edge del Google Pixel 2

L’ultimo Google Pixel 2 è arrivato con a bordo una feature presa in prestito dall’HTC U11, ovvero l’Active Edge. Tramite questa funzionalità, gli utenti sono in grado di eseguire alcune operazioni semplicemente “spremendo” lo smartphone. Se è una feature che vi intriga e siete in possesso di un Samsung Galaxy S8 (o Note 8) allora vi interesserà conoscere SideSqueeze, un’app che simula l’Active Edge.

L’Active Edge del Google Pixel 2 è disponibile su Samsung Galaxy S8 e Note 8 grazie ad un’app

active edge google pixel 2 con sidesqueeze

Uno degli sviluppatori del forum di XDA si è messo all’opera per portare l’Active Edge del Google Pixel 2 a bordo di altri dispositivi, implementando tale funzionalità esclusivamente tramite software. SideSqueeze – questo è il nome della nuova app – funziona sfruttando il barometro, uno dei sensori a bordo dei nostri smartphone (ma non di tutti!). Lo sviluppatore ha testato l’applicazione e le sue funzionalità solo sui Samsung Galaxy S8 e Note 8; tuttavia dovrebbe funzionare su qualsiasi device dotato di barometro.

SideSqueeze vi permetterà di personalizzare la funzione da lanciare “strizzando” lo smartphone; potrete perfino impostare il livello di pressione, in modo da non avviare accidentalmente l’app. Questo simpatico software è disponibile gratuitamente nel Play Store e contiene annunci pubblicitari. Per chi fosse interessato, è presente anche una versione Pro (a 1,99 euro, acquistabile in-app).

google play store

[su_app]