Samsung Galaxy Note 8 è finalmente pronto a ricevere l’update ad Android 8.0 Oreo. L’aggiornamento alla versione più recente del sistema operativo è già in fase di roll-out. Al momento, in Europa, è la Francia ad aver ottenuto per prima il nuovo OS sul top di gamma targato Samsung.
Samsung Galaxy Note 8, arriva l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo
Dopo averlo visto su Galaxy S8, S8+, S9 ed S9+, finalmente anche il phablet con la penna del gigante sud coreano è pronto a ricevere l’update più atteso. Android 8.0 Oreo sbarca ufficialmente su Galaxy Note 8, a partire però dalla Francia.
La build dell’update è laN950FXXU3CRC1 ed integra anche le patch di sicurezza di marzo. A bordo dell’ultima versione dell’OS c’è chiaramente laSamsung Experience 9.0. Non è ancora noto quando il roll-out inizierà a coprire altri paesi: sicuramente c’è ancora un po’ d’attesa prima di poter aggiornare i Galaxy Note 8 italiani ad Oreo. Inoltre, vi ricordiamo che – anche quando l’update sarà pronto a sbarcare da noi – i possessori di phablet brandizzati dovranno comunque aspettare che gli operatori ottimizzino e personalizzano il sistema prima di poter aggiornare.
Samsung sembra aver dato un boost ai suoi tempi di aggiornamento dei dispositivi ad Android 8 e ci aspettiamo che lo facciano anche gli altri produttori. Purtroppo, i device ancora fermi a Nougat sono molti.
[su_app]