nintendo direct

Nintendo Direct: tutte le novità per Switch e 3DS

Nella serata di ieri si è tenuto l’eventoNintendo Direct, durante il quale sono state annunciate tutte le novità in arrivo sia perNintendo Switch cheNintendo 3DS. Vediamole insieme all’interno del nostro articolo.

Nintendo Direct: novità per Nintendo Switch

Super Smash Bros.

Ovviamente tutti i riflettori sono stati puntati sul nuovo capitolo della sagaSuper Smash Bros., anche se non sono stati rivelati molti dettagli. Nel video teaser mostrato vediamo i personaggi Inkling diSplatoon, oltre agli storici Mario e Link. Sarà necessario attendere le prossime settimane per saperne di più. La buona notizia è che il gioco uscirà nel2018.

Mario Tennis Aces

Dopo un primo annuncio, arrivano nuovi dettagli suMario Tennis Aces. A partire dal prossimo22 giugno potremo vestire il nostro idraulico preferito da provetto tennista e darci sfida con gli altri personaggi. Sarà presente una modalità Avventura con tanto di boss, oltre al multiplayer, sia locale che online. Interessante anche lamodalità Swing, con cui sfruttare i Joy-con come delle racchette reali.

Captain Toad: Treasure Tracker

In questo caso non si tratta di un gioco ex-novo, visto che è in arrivoCaptain Toad: Treasure Tracker, già uscito in precedenza per Wii U. Fortunatamente è stato migliorato il comparto tecnico e, nella versione per Nintendo Switch, saranno presentinuovi livelli a temaSuper Mario Odissey. Potremo anche sfruttare i Joy-con per la modalità co-op. Il gioco sarà disponibile a partire dal13 luglio. Il gioco sarà proposto anche perNintendo3DS.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Potrebbe sembrare per certi versi paradossale, ma avete capito bene. La recente remastered di Crash Bandicoot arriverà anche su Nintendo Switch e includerà i primi tre capitoli della line-up targata Naughty Dog. La data di rilascio è decisa per il10 luglio.

South Park: Scontri Di-Retti

Dopo Crash, un altro titolo che ha visto la luce sulle console rivali arriverà per la Switch. Stiamo parlando diSouth Park: Scontri Di-Retti, il caustico gioco di ruolo Ubisoft. L’arrivo sul mercato è per il24 aprile e sarà accompagnato dal rilascio didue DLC.

Dark Souls Remastered

Già annunciato in precedenza,Dark Souls Remastered per Switch torna a far parlare di sé e lo fa con la data di lancio, ovvero il25 maggio. Per l’occasione sarà lanciato anche un nuovo amiibo a tema Solaire di Astora, celebre personaggio della saga.

Undertale

Nell’attesa di scoprire la data di uscita, nel Nintendo Direct è stato ufficializzato anche l’arrivo diUndertale su Switch, il titolo divenuto di culto in questi anni.

Octopath Traveler

Dopo alcuni rumors, è stato annunciato ufficialmente l’arrivo in Europa diOctopath Traveler, JRPG prodotto da Square Enix. La disponibilità sarà a partire dal13 luglio. Il gioco standard sarà affiancato da una Traveler’s Compendium Editioncomprensiva di libro artbook pop-up, mappa cartacea, CD con soundtrack e una replica della moneta in-game.

Little Nightmares Complete Edition

Lanciato sulle altre console quasi un anno fa,Little Nightmares sta per arrivare anche per console Nintendo e lo farà con la sua Complete Edition. Dal prossimo18 maggio potremo prendere parte al platform-puzzle di Tarsier Studios, con tanto di DLC successivi all’uscita del gioco. Sarà anche disponibile l’amiibo PAC-MA, con cui sbloccare la Maschera Pakku.

Little Nightmares: Complete Edition

Okami HD

Continuiamo con i remake per Switch e questo è il caso diOkami HD. Inizialmente lanciato su PS3 nel 2012 e poi riedito per PS4, Xbox One e PC a fine 2017, arriverà sulla ibrida Nintendo durante questa estate. A differenza delle altre versioni, qua potremo risolvere i vari rompicapo sia con il touchscreen che i Joy-con con relativi sensori di movimento.

Splatoon 2: Octo Expansion

Parliamo ora di DLC, visto cheSplatoon 2: Octo Expansion andrà ad arricchire il già esistente gioco sparatutto a base di vernici variopinte. Ad un costo di 19.99 euro con disponibilità per l’estate, l’aggiornamento introdurrà un nuovo personaggio chiamatoNumero 8 ed unanuova campagna con ben 80 missioni. Una volta completate potremo utilizzare Octolings nella modalità multiplayer.

Non mancano i contenuti gratuiti, visto che è in arrivoSplatoon 2 3.0. Ad aprile potrete così godere di 100 nuovi equipaggiamenti, nuovi stadi ed un ranking estremo X. Il tutto sarà anticipato dalCampionato Europeo, il quale si terrà in Svizzera.

Kirby Star Allies DLC

Non mancano novità anche perKirby Star Allies, il quale riceverà il suo primoDLC gratuito a fine mese, ovvero il28 marzo. Questo includerà nuovi personaggi, ovvero Rock, Kine, Coo, Marx e Gooey.

Travis Strikes Again: No More Heroes

Concludiamo conTravis Strikes Again: No More Heroes, una nuovaesclusiva per Nintendo Switch. Il nuovo capitolo sarà piuttosto particolare, in quanto dovremo addentrarci all’interno di7 giochiin 1, fra azione, sessioni di guida e puzzle game. Non abbiamo, però, una data precisa, se non il2018.

Sushi Striker: The Way of Sushido

Annunciato all’E3 2017,Sushi Striker: The Way of Sushido arriverà sia per Switch che 3DS a partire dall’8 giugno. La sfida sarà quella di riuscire a divorare quanto più sushi possibile, in modo da creare combinazioni di piatti ed affrontare i nemici con essi. Ci sarà anche la modalità multiplayer.

Nintendo Direct: novità per Nintendo 3DS

Detective Pikachu

Da adesso è disponibile ilpreordine diDetective Pikachu, disponibile dal23 marzo. Titolo piuttosto bizzarro che vede come protagonista Pikachu nei panni di… un detective. Oltre al gioco è disponibile all’acquisto anche l’amiibo XL, già presente su Amazon Italia.

Wario Ware Gold

Se siete amanti dei mini-giochi, specialmente se frenetici e inusuali, non potete farvi sfuggireWario Ware Gold per console Nintendo portatile. Il prossimo27 luglio potrete perdervi nei300 mini-giochi (sì, avete capito bene) con protagonisti i personaggi della saga di Wario. I capitoli saranno un mix di quanto visto nei precedenti capitoli, i quali saranno interagibili tramite touch screen e sensori di movimento.

Luigi’s Mansion Remake

Arriva una bella botta di nostalgia con il remake diLuigi’s Mansion, noto gioco della generazione GameCube. Il gioco vede protagonista Luigi che, improvvisatosi un acchiappa-fantasmi, si ritroverà a dover disinfestare una magione stregata.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser e Le Avventure di Bowser Junior

Sarà necessario attendere fino al2019 per poter giocare aMario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser eLe Avventure di Bowser Junior. Si tratta di un remake del noto RPG Mario & Luigi, in cui godremo di una nuova grafica ed una nuova modalità con una storia dietro le quinte di Bowser Jr.

https://www.youtube.com/watch?v=YgHKl9Cwg-g

[su_app]