nacho notch hider

Nacho Notch Hider: ecco l’app con cui nascondere il notch

Nel mentreGoogle è al lavoro per supportare ilnotchcon il prossimoAndroid P, c’è chi invece proprio non lo vuole vedere. Ecco perché, direttamente dal Play Store di Android, arriva Nacho Notch Hider, l’app con cui nascondere il notch dalla vista dal proprio smartphone.

Con Nacho Notch Hider puoi nascondere il notch dello smartphone

nacho notch hider

L’app è stata sviluppata daZacharee1, moderatore del forum di XDA. ConNacho Notch Hider camuffare il notch è piuttosto semplice, visto che il concetto di base èdisegnare una barra nera nella parte alta del display. Ovviamente ciò non implica il coprire notifiche, orologio, batteria e quant’altro, dato che tutti questi elementi rimarranno visibili sopra la barra in questione.

Inoltre, questa viene nascosta automaticamente quando passiamo inmodalità Landscape, in modo da non interferire con i contenuti del display. Infine, è possibile sfruttare ilquick toggle a disposizione per la sua rapida attivazione / disattivazione. Se foste interessati, potete scaricare gratuitamente l’appNacho Notch Hider direttamente dal Google Play Store. Basta cliccare sul badge sottostante:

google play store

[su_app]