instagram

Instagram perdona GIPHY dopo il caso della GIF razzista

Il social network fotografico ha deciso di concedere il perdono a GIPHY e di reintrodurre le GIF della celebre piattaforma dopo il caso scoppiato alcune ore fa a causa di una GIF razzista, che ha suscitato non poche polemiche e che aveva causato la rimozione delle stesse sia da Instagram che da Snapchat.

Instagram reintroduce le GIF di GIPHY

instagram gif

GIPHY è il contenitore di GIF per eccellenza, integrato in molteplici social network. Nelle scorse ore, a causa di una GIF razzista segnalata da numerosi utenti, la piattaforma è stata investita da un’ondata di indignazione. Instagram e Snapchat sono tempestivamente corse ai ripari, eliminando il supporto a GIPHY dai rispettivi canali social. Di seguito trovate l’immagine incrimanata, appositamente censurata.

instagram giphy

A seguito di una comunicazione ufficiale da parte di GIPHY, Instagram ha deciso di perdonare il collaboratore ed ha reintrodotto le GIF. Lo stesso è avvenuto con Snapchat. Nella press pubblicata da GIPHY, la piattaforma ha promesso maggiori controlli per GIF e Sticker ed ulteriori moderazioni. La library di immagini è stata messa al vaglio (molteplici volte) e sono stati rimossi tutti i contenuti potenzialmente offensivi e razzisti. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.

[su_app]