ricerca google

Ricerca Google: in fase di test un nuovo layout per le ricerche correlate

In quest’ultimo periodo, l’app Ricerca Google (o Google Search che dir si voglia) ha visto la presenza di varie feature in fase di test, come il confronto tra smartphone – utile per noi smanettoni! – e il supporto alle Storie. I colleghi di AndroidPolice hanno scovato un’ennesima funzionalità in fase di test, che consente di ottimizzare la visualizzazione dei risultati di ricerca.

Ricerca Google: nuovo layot per le ricerche correlate

Dopo aver effetturato una ricerca Google, scorrendo la pagina dei risultati sarà possibile trovare le ricerche correlate. Premendo il pulsante Avanti si aprirà un nuova pagina esclusivamente dedicata a tali correlati. La nuova interfaccia invece introdurrà il tasto Altri risultati (come si evince nell’immagine in altro) che caricherà i correlati sempre nella stessa pagina. Per visualizzarli vi basterà semplicemente continuare a scorrere verso il basso. Molto più comodo, no?

In questo modo non sarà più necessario andare avanti e indietro tra le pagine; tutti i risultati saranno in un unico posto. Al momento sembra che tale feature sia disponibile solo per un numero ristretto di utenti. Inoltre, ancora non vi sono comunicazioni ufficiali in merito ad una possibile implementazione. Non ci resta che attendere per scoprire quando Google introdurrà questi cambiamenti “di stile”.

[su_app]