google chrome trasmetti

Google Chrome potrà trasmettere video su ChromeCast

Il colosso di Mountain View ha aggiunto una nuova funzionalità dedicata al browser Google Chrome che permette di trasmettere anche i video (ed i file audio) alla vostra ChromeCast.

Google Chrome: trasmettere video (e audio) su ChromeCast non è mai stato così facile

google chrome trasmetti

Al momento la nuova funzionalità è ancora in fase beta ed è disponibile solo per un ristretto numero di utenti. Come si evince dallo screenshot in alto, la versione browser di Google Chrome introdurrà un nuovo pulsante (Cast file) all’interno della schermata Trasmetti. In questo modo sarà possibile guardare in streaming tramite ChromeCast i video presenti sul PC. Inoltre, la feature permette anche di eseguire file audio.

Se da un lato ciò rende di certo più comodo usufruire dei propri contenuti, dall’altro apre le porte – in un certo qual senso – alla pirateria. Infatti, nulla vieta di scaricare illegalmente film e musica e di accedervi tramite ChromeCast proprio sfruttando questa nuova implementazione del browser.

Come già sottolineato, al momento il nuovo pulsante è ancora in fase di test. Proprio in virtù di ciò, ancora non è dato di sapere se e quando Google implementerà la feature nella versione stabile.

[su_app]