mozilla firefox

Firefox 59, arriva l’aggiornamento: ecco tutte le novità

A fine 2017 il team diMozilla annunciòFirefox Quantum, ovvero la versione 57 del proprio browser. Si trattò di un aggiornamento piuttosto importante, definito dall’azienda come “il più importante dai tempi di Firefox 1.0“. A questo seguì un successivo update ed oggi è stato rilasciato il più recenteFirefox 59. Ecco quali sono lenovità introdotte.

Firefox 59: tutte le novità

ConFirefox 59 viene portato avanti ilfil rougedi Quantum, ovvero unamaggiore velocità per quanto riguarda ilcaricamento delle pagine. I miglioramenti riguardano sia i contenuti presenti nella home page del browser che quelli in cache online ed offline. Anche il render grafico è stato affinato, prima su Windows ed adesso anche su macOS, grazie alla tecnologia Off-Main-Thread Painting.

Le migliorie riguardano anche gliscreenshots, sui quali è adesso possibile disegnare, effettuare crop ed altro ancora. Importanti novità anche per laprivacy. Per evitare eventuali furti di dati, in fase di navigazione anonima saranno eliminati ireferrer value. Ciò significa che il sito su cui state andando non saprà da quale sito state provenendo. Questi sono dati che vengono solitamente immagazzinati a scopi statistici e tecnici. Inoltre, fra le impostazioni è ora possibile stoppare a priori i siti che richiedono autorizzazioni per inviare notifiche o avere accesso a webcam, microfono e località.

Se voleste provarlo, potete effettuare ildownloaddirettamente dal sito ufficiale. Per quanto riguarda gli smartphone Android, potete scaricarlo dal Google Play Store.

[su_app]