DJI MG-1P RTK

DJI: imminente la presentazione ufficiale di un nuovo drone

DJI ha dato appuntamento a domani, 28 marzo, per la presentazione di un nuovo drone. L’invito a mantenere alta l’attenzione proviene dal profilo Twitter ufficiale di DJI Enterprise. Già questo può fornirci un importante indizio sul prodotto che potrebbe essere lanciato domani.

DJI potrebbe alzare il sipario su un drone per uso professionale

DJI Enterprise è infatti la divisione dell’azienda cinese che si occupa della produzione di droni per uso professionale e industriale. Il velivolo in questione potrebbe essere il drone agricolo MG1-P RTK, da diverso tempo disponibile solo sul sito cinese di DJI. Risale tuttavia a qualche giorno fa la certificazione americana FCC del suddetto apparecchio. Trafila questa che potrebbe suggerire uno sbarco imminente in mercati internazionali.

DJI MG-1P RTK

L’MG1-P RTK viene usato normalmente in ambito agricolo. Ha una capacità di carico fino a 10 kged riesce a trasmettere dati al radiocomando fino a 3 kmdi distanza. È inoltre dotato di un sistema che permette la diffusione spray dei liquidi. Il suo sistema di navigazione vanta dei radar di seconda generazione ad alta precisione che gli consentono di rilevare autonomamente e con precisione centimetrica anche gli ostacoli più piccoli, come ad esempio i cavi dell’alta tensione.

The world of work is changing. Evolve with us.” è lo slogan pubblicitario del tweet. Il riferimento al mondo del lavoro potrebbe essere un ulteriore prova a favore di quanto supposto. Ma l’immagine potrebbe rimettere tutto in discussione. Il cerchio blu più grande potrebbe rappresentare un obbiettivo fotografico. Che DJI sia in procinto di presentare un drone per uso professionale in ambito cinematografico? Basta attendere domani per avere tutte le risposte collegandosi al sito ufficiale dell’azienda.

[su_app]