elon musk

#deletefacebook: Elon Musk cancella Tesla e SpaceX dal social

A seguito del caso che ha visti coinvolti Cambridge Analytica e soprattuttoFacebook, si è diffuso online l’hashtag#deletefacebook. Questo trend è stato abbracciato da diverse personalità del web, fra cui ancheElon Musk. Il visionario imprenditore ha deciso di cancellare dalla piattaforma le proprie principali società:Tesla eSpaceX. Che sia questo uno degli indizi del progressivo abbandono della community del social network di Mark Zuckerberg?

Elon Musk abbraccia il trend #deletefacebook: via Tesla e SpaceX dalla piattaforma

spacex tesla starman

La notizia si è diffusa tramiteTwitter, dove lo stessoElon Musk si è espresso in merito. Alla domanda di alcuni utenti se egli avrebbe fatto qualcosa in merito alle vicissitudini diFacebook, ha prontamente risposto che avrebbe cancellato siaSpaceX cheTesla. E così ha fatto: provando a cercare sul sito non sembra esservi traccia delle pagine ufficiali.

Fra l’altro, lo stesso Musk si è detto inconsapevole che entrambe le pagine esistessero, per quanto fossero comunque ufficiali e contassero qualcosa come 5 milioni di followers. Sicuramente saranno contanti i social media manager delle stesse!

Insomma, Elon Musk si è sicuramente dimostrato un uomo di parola, ma i riflettori adesso sono tutti su Facebook. Riuscirà il social a riacquisire fiducia a seguito di quella che sembra essere stata la goccia che fatto traboccare un vaso pieno ormai da troppo tempo?

Per il momento non è dato ancora saperlo, ma anche altre aziende si stanno muovendo in questa direzione. Per esempio, Mozilla e Sonos ha affermato di aver sospeso le proprie pubblicità, senza contare le molteclass action che stanno spuntando in giro per il globo.

[su_app]