Il panorama del modding è pieno zeppo di custom ROM per tutti (o quasi) i tipi di dispositivi mobili. Tra queste è presente CypherOS, una ROM i cui sviluppatori dedicano da sempre una particolare attenzione alla feature Ambient Display, apportando di frequente varie migliorie. L’ultima è il nuovissimo Ambient Weather, che dovrebbe essere introdotto in una delle prossime release.
CypherOS: gli sviluppatori sono al lavoro sull’Ambient Weather
CypherOS è una custom ROM che cerca di mantenersi quanto più possibile “pura” e vicina all’esperienza AOSP, pur non rinunciando a personalizzazioni e qualche interessante feature. Ed ora gli sviluppatori sono al lavoro sull’Ambient Weather, una funzionalità che permette di visualizzare le informazioni meteo all’interno della Lock Screen oppure direttamente nell’Ambient Display. Gli screenshot in alto mostrano alla perfezione il funzionamento di questa piccola chicca.
Tramite applicazioni di terze parti è possibile inserire widget nella schermata di blocco, in modo da simulare quanto detto sopra. Nonostante tale opzione presenti un certo grado di personalizzazione, la soluzione implementata dalla CypherOS è integrata direttamente nel sistema. Ciò si traduce in un notevole risparmio dal punto di vista energetico, sacrificando la possibilità di personalizzare l’Ambient Weather, ma beneficiando di uno stile minimale e poco invasivo.
Questa funzionalità trovera spazio nelle prossime relase di CypherOS
L’Ambient Weather si basa sul servizio meteo Omni Jaws e prende le informazioni metereologiche dai provider di Yahoo. Inoltre, qualora foste degli utilizzatori della suddetta custom ROM, sappiate che questa nuova funzionalità non andrà ad intaccare l’Ambient Play; quando sarà in corso la riproduzione di un brano, le info meteo non saranno visualizzate, per lasciar posto a quelle sulla musica.
[su_app]