Blizzard Diablo Switch

Blizzard porterà Diablo 3 su Nintendo Switch?

Pochi mesi fa circolavano voci secondo le quali Blizzard starebbe lavorando ad un nuovo progetto per dispositivi mobili (smartphone e tablet) in stile MMORTS . A quanto pare, però, c’è qualcos’altro di davvero interessante che bolle in pentola all’interno della software house. Un annuncio relativo ad una nuova richiesta di lavoro diffuso da Blizzard proprio nelle scorse ore rivela, infatti, che la società sta ricercando personale per lo sviluppo di un gioco mobile RPG basato sul motore Unity. Sarà forse Diablo?

Per il momento non si hanno ancora notizie ufficiali ma è possibile ipotizzare che questo nuovo progetto si basi su uno dei titoli più noti fra i videogiochi prodotti da Blizzard. Fra questi troviamo videogames del calibro di Warcraft, Starcraft, Hearthstone e Overwatch, Tuttavia, risulta impossibile non associare quest’ultimo rumor a quello uscito pochi giorni fa relativo alla possibile realizzazione di una versione per Nintendo Switch di Diablo 3.

In assenza di informazioni ufficiali possiamo riportarvi le parole di Blizzard: “Al momento, non abbiamo in programma di annunciare Diablo su Switch”. Una frase che lascia intendere possibilità di vedere il famoso RPG proprio sulla console Nintendo. Indiscrezione confermata da una fonte anonima del sito Eurogamer.

Blizzard potrebbe realizzare una versione Nintendo Switch di Diablo 3

Blizzard Diablo Nintendo Switch

Per i pochi che non lo sapessero, Diablo è un videogioco prodotto da Blizzard nel lontano 1996. Il successo di questo videogame di genere action RPG ha portato allo sviluppo di Diablo II e Diablo III. Recentemente il presidente di Blizzard Mike Morhaime ha riferito che l’azienda desidera realizzare una versione per smartphone e tablet di alcuni dei suoi videogiochi più popolari nati per PC e console.

Questa potrebbe essere una notizia grandiosa per tutti gli appassionati di Diablo, che sicuramente non esiterebbero a procurarsi la versione per Switch. In mancanza di notizie ufficiali, non resta altro che attendere per scoprire quali saranno gli sviluppi del nuovo progetto di Blizzard. Vedremo Diablo 3 su Nintendo Switch? Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

[su_app]