betterbatterystats-aggiornamento-dispositivi-no-root

BetterBatteryStats: pieno supporto anche per i dispositivi senza permessi di root

Una delle applicazioni più apprezzate dagli appassionati di modding è senza ombra di dubbio BetterBatteryStats. Tramite questo software è possibile monitorare in maniera più che accurata lo stato della batteria ed è in grado di segnalare le app più esose in termini di consumi. Si tratta di una soluzione particolarmente apprezzata proprio in virtù della sua precisione e affidabilità. Purtroppo però, è presente una “piccola limitazione”: per sfruttare pienamente le sue potenzialità sarà necessario avere i permessi di root attivi. A quanto pare gli sviluppatori hanno deciso di rendere le cose più semplici, con un nuovo aggiornamento che estende il supporto anche ai device no root.

BetterBatteryStats si aggiorna ed introduce il pieno supporto anche ai dispositivi senza permessi di root

betterbatterystats-aggiornamento-dispositivi-no-root

Il nuovo update, che porta BetterBatteryStats alla versione 2.3, introduce alcune novità. Per i meno avvezzi al modding – o semplicemente per coloro che non ne sentono il bisogno – da ora è possibile utilizzare tutti i vantaggi dell’applicazione, anche se non si hanno i permessi di root attivi. Ciò sarà possibile utilizzando i seguenti comandi tramite ADB:

adb -d shell pm grant com.asksven.betterbatterystats android.permission.BATTERY_STATS
adb -d shell pm grant com.asksven.betterbatterystats android.permission.DUMP

adb -d shell pm grant com.asksven.betterbatterystats android.permission.PACKAGE_USAGE_STATS

Per usufruire di questa funzionalità avrete bisogno di collegare lo smartphone ad un PC con ADB installato. Per quanto riguarda il resto del changelog dell’aggiornamento, questo introduce anche il supporto ad Android 8.0 Oreo ed alcuni fix. Di seguito tutte le info al riguardo:

Clicca qui per il changelog:
  • Full android O support
  • Unrooted devices now fully supported (with perms added using ADB)
  • UI improvements and I18N
  • Better support for substratum theming
  • Fixes based on crash-reports
  • Added application analytics

BetterBatteryStats è disponibile nel Play Store

Questa interessante app è disponibile per il download sul Play Store di Google. Si tratta di un’applicazione a pagamento, un costo tutto sommato ragionevole vista la sua utilità. Qui in basso trovate il badge per scaricare BetterBatteryStats.

google play store

[su_app]