Apple Watch

Apple Watch 4: prime indiscrezioni e data di uscita

Dopo il lancio del nuovo iPad economico, un dispositivo che – almeno su carta – si preannuncia particolarmente appetitoso per tutti i fan del brand, arrivano le prime indiscrezioni in merito al futuro Apple Watch 4.

Apple Watch 4 in arrivo in autunno: Ming-Chi Kuo ci svela qualche dettaglio

Apple Watch 4

I rumors arrivano direttamente da Ming-Chi Kuo, l’analista di KGI esperto nelle previsioni e indiscrezioni a tema Apple. Il nuovo smartwatch del colosso statunitense dovrebbe debuttare il prossimo autunno e sarà oggetto di un corposo restyle rispetto ai suoi predecessori. Secondo Kuo, l’Apple Watch 4 presenterà un form factor rinnovato e più “trendy” e potrebbe abbandonare il tipico design quadrato con bordi arrotondati introdotto nel 2015. I cambiamenti non si limiterebbero a questo aspetto; a bordo dovremmo avere un display più grande di circa il 15%, da 1.54-1.76 pollici. Ciò avrebbe delle ripercussioni anche sulle dimensioni generali, passando dai 38-42 mm dell’ultimo modello ai – presumibilmente – 44-48 mm.

Prevista anche una batteria più capiente, un ennesimo indicatore di un aumento delle dimensioni dello smartwatch. Inoltre sembra che Apple sia al lavoro su dei sensori avanzati dedicati alla salute e al fitness. Non è chiaro di quali tecnologie si tratterà; al momento, i dispositivi di Cupertino integrano cardiofrequenzimetro, accellerometro, barometro e giroscopio. Infine, l’analista prevede che la compagnia venderà tra i 22 e i 24 milioni di Apple Watch nel 2018, circa il 30% in più rispetto lo scorso anno.

[su_app]