apple piattaforma streaming video

Apple: la sua piattaforma di streaming video arriverà nel 2019

Apple sarebbe quasi pronta a lanciare ufficialmente la sua piattaforma di streaming video. L’obiettivo è entrare in un mercato nel quale Netflix, almeno ultimamente, è sovrano assoluto. Il gigante di Cupertino sta investendo molto denaro nell’acquisizioni di accordi esclusivi con i produttori di serie TV. L’arrivo ufficiale della nuova piattaforma è previsto per marzo del prossimo anno.

Apple: nel 2019 arriverà il suo servizio di streaming video

apple piattaforma streaming video

Secondo quanto riportato dal New York Times, i preparativi in casa Apple sono a buon punto. Entro marzo 2019 la piattaforma di streaming video di Cupertino sarà lanciata ufficialmente. Attualmente, presso l’Apple Worldwilde Video ci sono già 40 dipendenti che lavorano per mettere a punto un planning che consentirà di offrire agli utenti una serie di contenuti dedicati agli adulti, ai bambini ed alcuni programmi dedicati al pubblico europeo e sud americano.

Sembra che Apple abbia già investito un miliardo di Dollari per ottenere esclusive su diverse serie, sfidando Netflix ed altre piattaforme. Ovviamente, pare proprio che avere la possibilità di collaborare con Apple sia una prospettiva interessante per i diversi produttori di contenuti video. Tuttavia, il gigante di Cupertino sembra essere alla ricerca di programmi e serie particolari in modo da potersi differenziare dai competitor. I format attualmente presenti su YouTube (nei vari paesi) non paiono interessare, come ha raccontatoEddy Cue, vice presidente di Apple, durante il SXSW. Inoltre, la compagnia potrebbe aver deciso di acquisire alcuni studi televisivi Sony.

Ovviamente, non è ancora noto quali paesi saranno coinvolti al lancio della piattaforma. Apple potrebbe decidere di iniziare negli Stati Uniti per poi arrivare anche da noi. Non resta che aspettare la primavera del prossimo anno, quando probabilmente ci sarà l’ufficialità, oppure qualche nuova indiscrezione in merito!

[su_app]