android-8.1-oreo-banner-verde

Android 8.1 Oreo: come cambiare i colori di sistema a piacimento | Guida

Con l’ultima release dell’OS del robottino verde, Android 8.1 Oreo, i colori di sistema cambiano in base ai colori del wallpaper impostato. Per utilizzare la Dark Mode (una delle feature più agognate dagli utenti) avrete quindi bisogno di impostare uno sfondo scuro. Se queste limitazioni vi danno noia, ecco una rapida guida che vi permetterà di mettere mano ai colori di sistema indipendentemente dal wallpaper scelto.

Android 8.1 Oreo: ecco come personalizzare i colori di sistema | Guida

android-8.1-oreo-colori-di-sistema-guida

Grazie alle API WallpaperColors introdotte da Google, in Android 8.1 Oreo il tema varia in base ai colori dello sfondo. Per interagire con queste API e personalizzare i colori di sistema senza tener conto del wallpaper vi basterà dare un’occhiata alla guida presente sul forum. Si tratta di una procedura rapida e semplicissima, adatta anche ai meno “esperti” (non richiede permessi di root). Per visualizzare la nostra guida vi basterà cliccare sul badge in basso.

forum GizChinaPotete trovare la guida completasul forumdel nostro portale gemello GizChina.it (sezione App e temi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

[su_app]