youtube

YouTube Premiere: in arrivo un nuovo servizio dell’ecosistema Google?

I servizi offerti da YouTube, la piattaforma web di video sharing più famosa al mondo, potrebbe arricchirsi di un nuovo servizio. Ai già notiYouTube Red e Music potrebbe anche affiancarsi YouTube Premiere. A tutto ciò va aggiunto l’avvistamento, risalente allo scorso anno, di Plus, mentre in un precedente articolo vi avevamo parlato del possibile debutto di Remix.

Il teardown dell’APK di Music v2.19 svela l’esistenza di YouTube Premiere

YouTube Premiere

Dall’analisi dell’APK del servizio Music sono emerse unicamente l’esistenza del nome e l’immagine dell’icona. Entrando nel campo delle ipotesi, si potrebbe pensare cheYouTube Premiere sia un nuovo servizio di abbonamento che potrebbe affiancare o sostituire Plus. Tuttavia, questa seconda opzione resta più remota, dal momento che la stringa di codice e l’icona di Plus restano comunque all’interno dell’APK e non sono state modificate.

YouTube Premiere potrebbe anche essere un servizio che non vedrà mai la luce a livello di utenza mainstream ed essere quindi destinato solamente agli youtubers. Come sempre, il tempo sarà rivelatore e basterà attendere per avere in quadro della situazione più chiaro.

[su_app]