swype keyboard

Nuance interrompe il supporto a Swype Keyboard per Android e iOS

Nuance ha annunciato la fine del supporto a Swype Keyboard, una delle tastiere più apprezzate su Android e iOS. Le motivazioni dietro questa decisione sono racchiuse in un post su Reddit, in cui un utente ha pubblicato una risposta ricevuta dalla stessa azienda.

Swype Keyboard: termina il supporto all’applicazione per Android e iOS

swype-keyboard-android-iosSecondo quanto riportato, sembra che Nuance abbia intenzione di interrompere il supporto a Swype Keyboard e non è ancora chiaro se l’app verrà rimossa dagli store di Android e iOS. Quale che sia il loro destino, l’azienda ha comunicato che non verrà rilasciato più alcun aggiornamento e che non verranno aggiunte nuove funzionalità in futuro. Sembra proprio che il progetto sia definitivamente morto e le motivazioni sembrano essere legate ad altri interessi da parte della compagnia.

“Nuance will no longer be updating the Swype+Dragon keyboard for Android. We’re sorry to leave the direct-to-consumer keyboard business, but this change is necessary to allow us to concentrate on developing our AI solutions for sale directly to businesses. We hope you enjoyed using Swype, we sure enjoyed working with the Swype community”.

Come si legge dalla mail, Nuance avrebbe intenzione di lasciarsi alle spalle il mercato consumer e di concentrarsi esclusivamente sulle tecnologie AI per le aziende.

google play store[su_app]