AccessoriNewsRecensioni

Recensione EasyAcc LX-839: lo speaker portatile per tutte le tasche!

Nella recensione di oggi andremo ad analizzare uno speaker portatile prodotto da EasyAcc, la quale ha uno scopo ben chiaro: offrire agli utenti un dispositivo tascabile caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sarà riuscito questo EasyAcc LX-839 a farci rimanere soddisfatti? Scopriamolo insieme all’interno della nostra recensione.

Recensione EasyAcc LX-839

Unboxing

L’EasyAcc LX-839 arriva all’interno di una confezione molto standard realizzata in cartonato, la quale comprende la seguente dotazione:

  • EasyAcc LX-839;
  • cavo 2-in-1 da Micro USB a USB o mini jack;
  • libretto per le istruzioni;
  • garanzia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Costruzione e design

Il design di questo speaker è tanto semplice quanto elegante. Infatti, è un cilindro di piccole dimensioni con un corpo in metallo con due piccole striature. Superiormente c’è lo sfiato dell’altoparlante, il quale è protetto da un’ulteriore griglia in metallo, utile per non danneggiare le parti interne del prodotto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La costruzione è molto robusta ed il dispositivo presenta una scocca in metallo nella parte superiore ed una base in plastica che integra tutti i vari comandi. Le dimensioni sono molto compatte, più precisamente 6.3 x 6.3 x 5.7 centimetri per 259 grammi di peso.

EasyAcc LX-838

Non parliamo di certo di un peso piuma, tuttavia questo restituisce una sensazione di estrema solidità.

Inferiormente troviamo alcune specifiche tecniche, mentre superiormente troviamo solamente la griglia in alluminio con al di sopra il logo dell’azienda.

EasyAcc LX-838

Lateralmente troviamo il tasto d’accensione, l’ingresso per la microSD, l’ingresso mini-jack, l’ingresso Micro USB per la ricarica, il microfono ed i tasti Modalità e Bluetooth, Play/Pausa e Funzione telefono, Rewind e Volume Down, Fast Forward e Volume Up.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Funzionamento

Grazie alla sua estrema versatilità, è possibile riprodurre la musica utilizzando una microSD, tramite il collegamento con il jack da 3.5 mm oppure tramite Bluetooth.

Il pairing tra lo speaker e lo smartphone avviene molto velocemente e senza intoppi ed il segnale rimane ben saldo fino ai 10 metri di distanza (ovviamente se abbiamo pareti e muri molto spessi nel mezzo, la distanza massima si ridurrà).

Spingendo sul tasto “M” possiamo switchare tra la modalità Bluetooth, Radio e microSD. Per quanto riguarda questo aspetto non abbiamo riscontrato alcun problema con la riproduzione musicale tramite la scheda di memoria.

Sul fronte della radio, invece, tenendo premuto il tasto Play, lo speaker cambierà stazione finché non premeremo di nuovo lo stesso tasto. La ricezione è buona all’aperto e debole in posti chiusi, ma grazie al cavo di ricarica che funge da antenna potremmo risolvere questo problema.

L’altra chicca è il microfono integrato, il quale ci consentirà di rispondere alle chiamate. I risultati sono stati sorprendenti perché la qualità è ottima e non sono state riscontrate criticità con il nostro interlocutore.

Audio

L’audio in uscita dall’EasyAcc LX-839 è buono sia in confronto alle sue dimensioni che alla sua fascia di prezzo.

Il volume di punta è decisamente alto ed è ottimo sia in ambienti aperti (come parchi, al mare, in piscina ecc.) che in ambienti chiusi. Purtroppo, però, ho notato che con il volume al massimo, le frequenze basse non riescono ad essere riprodotte in maniera adeguata. Infatti, con diversi brani è possibile notare un decremento del volume nei momenti esatti in cui i bassi dovrebbero venir esaltati.

Abbassandolo leggermente, invece, tutte le frequenze vengono riprodotte abbastanza fedelmente e l’audio in uscita è sicuramente godibile.

Autonomia

All’interno di questo speaker troviamo una batteria da 1500 mAh, la quale riesce a garantirci una buona autonomia.

EasyAcc LX-838

Infatti, tramite Bluetooth e variando il volume tra le varie modalità sono riuscito a raggiungere anche le 7 ore di riproduzione, nonostante il produttore ne dichiari 4.

Ovviamente utilizzando lo speaker alla massima potenza la batteria durerà meno, ma alternando il volume è possibile raggiungere ottimi risultati.

La ricarica completa viene effettuata in circa 2 ore.

Conclusioni

In conclusione l’EasyAcc LX-839 è riuscito a svolgere adeguatamente il suo lavoro da speaker tascabile, senza eccellere totalmente, ma cercando di offrire un’esperienza completa su tutti i fronti.

Infatti, grazie alla sua versatilità è possibile ascoltare i nostri brani preferiti attraverso 3 modalità differenti, abbiamo la radio FM e possiamo anche rispondere alle chiamate. Purtroppo il volume di punta tende a distorcere leggermente le frequenze, ma non ci si poteva aspettare diversamente visto il prezzo al quale viene venduto.

Attualmente questo device è disponibile su Amazon in offerta lampo a 16.95 euro.