Akhan Semiconductor smartphone display in diamante

Nel 2019 arriverà il primo smartphone con display in diamante!

La pressoché totalità degli smartphone in commercio ha un classico display in vetro, soggetto ad usura ed urti. Certo, ci sono terminali come l’HTC U Ultra in zaffiro, ma si tratta di dispositivi più unici che rari. A tal proposito,Akhan Semiconductor starebbe lavorando per alzare l’asticella e portare sul mercato i primidisplay in diamante.

Akhan Semiconductor al lavoro sui primi display in diamante

Akhan Semiconductor smartphone display in diamante

Per quanto sembri ancora una feature lungi dal diffondersi nel settore mobile, si parla già di unprimo smartphone con display in diamante nel 2019. La tecnologia si chiama Mirage Diamond Glass e sfrutta dei diamanti ottenuti in laboratorio, i quali vengono inseriti nel display con un pattern definito a “nano-cristalli”. Questo utilizzo può essere applicato anche in combinazione con normali pannelli Corning Gorilla Glass per rinforzare ulteriormente.

E adesso Akhan Semiconductor sarebbe pronta a passare dalla fase di test al mercato. L’azienda è già al lavoro con i propri partner per verificarne il funzionamento reale, soprattutto per quanto riguarda la corretta visualizzazione dello schermo ed interazione con il touchscreen. Un altro aspetto interessante sarebbe la possibilità di andare a ridurre i riflessi.

Data la particolarità di tale tecnologia, la società lavorerà soltanto con un produttore di smartphone, in modo da potersi concentrare al meglio su sviluppo e ricerca. Anche se non è ancora dato sapere chi avrà l’esclusiva, non dovrebbe trattarsi dibig dell’industria. Niente Apple, Samsung, Huawei o Xiaomi, quindi, bensì un’azienda più piccola.

[su_app]