motorola

La gamma Moto Z, Moto G e Moto X si aggiorna ad Android 8.0 Oreo

È di poche ora fa la notizia secondo cuiMotorola avrebbe iniziato il rilascio dell’aggiornamento adAndroid 8.0 Oreo. Non abbiamo ancora un comunicato ufficiale, quindi non sappiamo se questo roll-out sarà contemporanea anche per l’Italia. Comunque, i modelli di smartphone interessati sono diversi: ecco quali.

Motorola dà il via all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

Samsung Experience 9.0 Beta Android 8.0 Oreo aggiornamento

Secondo la lista riportata online, gli smartphone Motorola a ricevere l’aggiornamento conAndroid 8.0 Oreo saranno i seguenti: Moto Z, Moto Z Play, Moto Z2 Play, Moto X4, Moto G5, Moto G5 Plus, Moto G5S, Moto G5S Plus e Moto G4 Plus. D’altronde, grazie ad un’interfaccia piuttosto stock, per l’azienda è sicuramente un lavoro meno gravoso aggiornare il proprio firmware al più recente Oreo.

Stranamente in questo elenco è assente il top di gamma, Moto Z2 Force, contrariamente a quanto indicato sul sito ufficiale dell’azienda. Supponiamo che sia soltanto questione di tempo prima che anche il flagship venga aggiunto ai succitati modelli.

Android 8 Oreo: quali sono le novità?

Oltre alle classiche migliorie sotto al confano, una delle principali novità diAndroid 8 Oreoè la modalitàPicture-in-picture, con cui avere un’app in esecuzione in finestra simultaneamente ad un’altra app a tutto schermo. Per esempio, potremo riprodurre un video su YouTube nel mentre si prendono degli appunti o si scrive in una chat. Abbiamo poi leNotification Dots, con cui segnalare le notifiche in sospeso tramite un segnalino sull’icona dell’app in questione. Tenendo premuto su di essa potremo accedere alla notifica direttamente a schermo.

Proseguiamo con l’Autofill with Google, con cui beneficiare dell’auto-compilazione dei campi di login di app come Facebook, Instagram Twitter e via dicendo. Per dirne un’altra, laSmart Text Selectionha come obiettivo la velocizzazione delle quotidiane operazioni di copia / incolla: cliccando su testi come indirizzi civici o numeri telefonici verranno selezionati per interno automaticamente.

[su_app]