lastpass-0

LastPass supporta il completamento automatico di Android 8.0 Oreo

LastPass, la nota ed utilissima applicazione che permette di memorizzare e richiamare all’occorrenza le proprie password, si è aggiornato con il supporto al completamento automatico di Android 8.0 Oreo. Ecco come attivare la nuova funzionalità.

LastPass si aggiorna con il completamento automatico di Android 8.0 Oreo

lastpassL’ultimo aggiornamento di LastPass (precisamente la versione 4.4.1749) ha aggiunto il supporto alle API di Android 8.0 Oreo per il completamento automatico. Dopo aver effettuato l’aggiornamento, all’apertura dell’applicazione vi verrà suggerito di attivare la feature. Gli sviluppatori hanno pubblicato anche una breve procedura guidata che mostra come effettuare l’operazione.

Per tutti gli utenti con a bordo un OS precedente all’ultimo major update, LastPass continuerà ad utilizzare le API di accessibilità. Complice soprattutto il fatto che Oreo non è al momento molto diffuso; si parla di circa l’1.1% degli utenti Android.

LastPass è disponibile nel Google Play Store

Oltre a questa nuova funzionalità – introdotta dopo una fase beta che dura dallo scorso agosto – è in arrivo anche un’altra novità. L’app ha introdotto il completamento automatico per indirizzi e carte di credito; trattandosi di una feature sperimentale sarà necessario attivarla manualmente. Di seguito trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione.

google play store[su_app]