Snow-C

Su Kickstarter arriva Snow-C, la giacca con ricarica wireless per smartphone

Quanto volte ci capita di vedere in giro persone che maneggiano il proprio smartphone collegato al cavo di ricarica che termina in tasca, nello zaino o nella borsa? Una soluzione efficace ma sicuramente scomoda, quella del powerbank in mobilità (a proposito, se ne cercate uno “mostruoso” date un’occhiata a questa nostra recensione). Su Kickstarter è sbarcato un gadget che si ripropone di ovviare a questo problema. Snow-C è un giacca con ricarica wireless, garantita dalla tecnologia presente all’interno della tasca.

Snow-C è la giacca con ricarica wireless che vi protegge anche da freddo e acqua

Snow-C

A prima vista sembra un comune piumino, in grado di garantire un buon isolamento da freddo, vento e pioggia. Progettato per essere leggero e comodo da trasportare, una volta piegato è in grado di ridurre al minimo il proprio volume per essere compresso nella valigia o nello zaino.

L’elemento peculiare è però la base di ricarica wireless implementata nella tasca all’altezza del petto. Ovviamente per essere comprimibile, il caricatore è flessibile. La batteria da 3000 mAh che consente la ricarica è posizionata invece all’interno di un’altra tasca, ben nascosta per essere il più discreta possibile. Basterà così infilare il proprio device che supporta questo standard all’interno della tasca, per vederlo mettersi in carica.

Il progetto sta attualmente cercando i fondi necessari per essere avviato. L’obiettivo, quando mancano pochi giorni alla termine della fase di crowdfunding, è di 12.000 dollari. Al momento ne sono stati raccolti circa la metà. Se il gadget vi intriga e volete riservarvi la possibilità di acquistarlo per 149 dollari (la metà del futuro prezzo di vendita di 300 dollari) potete dare un’occhiata all’apposita sezione su Kickstarter.

[su_app]