Google Pixel 2 XL

Google Pixel 2 XL e Pixel Visual Core: foto migliori anche sui social

Direttamente dal blog ufficiale italiano di Google arriva la notizia che il gigante di Mountain View ha reso disponibili le funzionalità avanzate di imaging anche per i nostri scatti social. Quando useremo social comeInstagram, Snapchat o WhatsApp il co-processore Pixel Visual Core integrato nel Google Pixel 2 XL si attiverà per garantire scatti migliori.

Pixel Visual Core: il co-processore di Google Pixel 2 XL che migliora le foto su Instagram, WhatsApp e Snapchat

Google Pixel 2 XL

In un precedente articolo vi avevamo illustrato nel dettaglio le potenzialità offerte da co-processore in questione. Un SoC octa-core tutto made in Google che si occupa esclusivamente della lato imaging dello smartphone. Pixel Visual Core utilizza il machine learning e la fotografia computazionale per migliorare ancora di più le già ottime prestazioni garantite dall’HDR+. Da oggi la potenza di calcolo garantita dal co-processore sarà a disposizione anche delle app di terze parti. Ciò significa che anche app come Instagram, WhatsApp e Snapchat potranno beneficiare di tale tecnologia.

Avere un co-processore dedicato esclusivamente ad un simile compito influisce positivamente anche sui consumi e le prestazioni del dispositivo. Google renderà questi aggiornamenti disponibili nei prossimi giorni, insieme ad altre novità. Tra queste vi saranno dei nuovi adesivi AR dedicati alle Olimpiadi invernali.

È ormai dall’uscita della prima serie di che oramai, quando si parla di Google Pixel, si sottintende anche una qualità fotografica eccellente. Una sterzata decisa, quella di Google, che è iniziata con i Nexus 6P e Nexus 5X e che è andata a colmare con decisione una lacuna dei vecchi Nexus che avevano nel comparto fotografico il loro tallone d’Achille. Sforzi premiati anche dal punteggio conferito da DxOMark al comparto fotografico degli ultimi flagship americani.

[su_app]