google

Google vuole riportare in voga gli SMS ma da PC

Ormai se c’è una cosa che abbiamo imparato bene è che i teardown delle app targate Google riservano sempre qualche sorpresa. Ebbene, dall’ultimo aggiornamento di Messaggi Android – l’applicazione di Big G dedicata agli SMS – è stata scovata un’interessante novità.

Google al lavoro su Messages for web, per inviare SMS da PC

messaggi-android-apk-teardown-sms-da-pc

Il colosso di Mountain View potrebbe essere intenzionato a riportare in voga gli SMS, ormai ampiamente “soppiantati” da WhatsApp, Telegram e tutta il seguito di app di messaggistica. Non a caso, omrai, numerosi piani tariffari puntano sull’aumentare i Giga di traffico e i minuti, spesso tralasciando o escludendo di SMS.

google-sms-messaggi-android-da-pc-stringaA quanto pare la cosa non va proprio giù a Google. Il teardown dell’app Messaggi Android (la versione 2.9) ha rivelato alcuni dettagli in merito ad una nuova funzionalità che potrebbe essere in arrivo. Si tratta di una sorta di versione del client destinata al web. Tramite un’interfaccia utilizzabile da PC tramite il proprio browser sembra sia possibile collegare l’account Google ed inviare SMS direttamente dal computer. Insomma, si tratterebbe di qualcosa di molto simile a WhatsApp Web e potrebbe chiamarsi Messages for web (come si evince anche dall’immagine in alto).

Trovata anche una stringa relativa ai “pagamenti”

google-sms-messaggi-android-da-pc-stringa-pagamentiI colleghi di AndroidPolice hanno scovato anche un’interessante stringa relativa ad una feature che coinvolge i pagamenti tramite SMS. Non è chiaro se possa essere un riferimento a Meassages for web oppure una vera e propria nuova funzionlità che sarà introdotta nell’app Messaggi Android.

[su_app]