google chrome

Google Chrome per Android accorcia i link quando vengono condivisi

Vi siete mai ritrovati ad osservare un sito con un URL lunghissimo e pieno di caratteri incomprensibili? Siamo certi di si e questi URL – specie agli occhi di utenti meno esperti – risultano quasi intimidatori. Per fortuna ci ha pensato l’app Android di Google Chrome a risolvere il problema, grazie all’ultimo update alla versione v64.

Con Google Chrome per Android… mai più link lunghissimi!

google-chrome-v64-urlCome è possibile osservare anche dallo screenshot in alto, con l’aggiornamento alla versione v64, Google Chrome per Android ha introdotto una simpatica novità. Di certo non si tratta della funzionalità del secolo, eppure – in particole agli amanti dell’ordine e della pulizia – risulterà più che gradita. Con l’ultimo update, infatti, se condividerete un URL, il software procederà mostrandovi direttamente la sua versione pura, cioè rimuovendo tutte quelle parti (lettere e numeri) che non sono necessarie al caricamento della pagina.

Anche se, come specificato, la nuoa feature si rivela particolarmente utile, ci saranno sicuramente dei casi dove si avrà bisogno di un URL completo. In questa situazione sarà necessario copiare manualmente il link dalla barra degli indirizzi, anziché pigiare il pulsante di condivisione.

google play store[su_app]