general-mobile-gm-8-go-banner

General Mobile GM 8 Go ufficiale: scheda tecnica, prezzo, data di uscita | MWC 2018

Torniamo a parlare di Android Go al MWC 2018 con il nuovo General Mobile GM 8 Go, il primo dispositivo del brand ad arrivare con a bordo il sistema operativo ottimizzato per girare al meglio su modelli con un comparto hardware contenuto. Di seguito trovate la scheda tecnica e tutte le info in merito al prezzo e alla data di uscita.

General Mobile GM 8 Go ufficiale: scheda tecnica

general-mobile-gm-8-go-banner

Il primo smartphone con Android 8.1 Oreo Go Edition del produttore è il General Mobile GM 8 Go. Ovviamente, visto che si tratta di un dispositivo del progetto Android Go, a bordo abbiamo delle specifiche “minori” che consentono di avere anche un prezzo di vendita più basso. Allo stesso tempo, la cosa non dovrebbe pesare sulla user experience, grazie ad un OS realizzato ad hoc. Il display è un pannello IPS LCD da 5.5 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) protetto da uno schermo Corning Gorilla Glass 3. Il cuore del GM 8 Go è rappresentato dal SoC MediaTek MT6739, una soluzione quad-core fino a 1.3 GHz. Lato memorie abbiamo 1 GB di RAM e 16 GB di ROM (fino a 256 GB tramite microSD), più che sufficienti grazie ad Android GO.

Lo smartphone non si fa mancare nulla, con un sensore fotografico da 13 mega-pixel (con AF e apertura f/2.0), una selfie camera da 5 mega-pixel e perfino il lettore d’impronte. Per vedere lo smartphone in azione, non vi resta che dare un’occhiata al nostro video hands-on.

General Mobile GM 8 Go ufficiale: prezzo e data di uscita

Anche se non è stata fornita ancora una data precisa, sembra che il nuovo General Mobile GM 8 Go arriverà sul mercato a marzo. Manca ancora il prezzo di vendita, ma il produttore assicura che sarà competitivo. Quindi, possiamo ipotizzare che il device sarà venduto a circa 99 euro.


[su_mwc_2018] [su_app]