elon-musk-the-boring-company-lanciafiamme

Elom Musk: il lanciafiamme di The Boring Company va sold out

Una delle personalità più irriverenti ed influenti degli ultimi anni è di certo Elon Musk, storico fondatore di Tesla, di recente alle prese con gli Hyperloop tramite la sua compagnia The Boing Company. A quanto pare, a dispetto del nome la società non è poi così noiosa. Anzi, in questi giorni è finita sotto i riflettori per una trovata estremamente particolare. Come gadget aziendale, infatti, ha fatto capolino nello store online addirittura un lanciafiamme. E ne sono state vendute ben 20 mila unità, segnando il traguardo del sold out.

Elon Musk: un lanciafiamme in vendita come gadget per The Boring Compagny

elon-musk-the-boring-company-lanciafiammeOvviamente la cosa non può non suscitare polemice ed in rete si moltiplicano le critiche riguardo alla questione. Il democratico Miguel Santiago ha provato a bloccare la vendita dei lanciafiamme nello stato della California, ma senza successo. Nonostante tutto, sono stati acquistati ben 20 mila lanciafiamme, un ennessimo successo per Elon Musk. Una trovata geniale (e pericolosa) per “raccogliere fondi” e mettere sotto i riflettori la sua The Boring Company.

Dov’è nata l’idea del lanciafiamme?

Il primo gadget della compagnia è stato un innocuo cappellino con il logo della società. Il suo lancio è stato accomagnato da una dichiarazione dell’imprenditore; se fosse riuscito a venderne 50 mila, il secondo accessorio sarebbe stato… un lanciafiamme! E così è stato. L’utilizzo di questo tipo di dispositivo è legale in 48 Stati su 50 negli USA; nonostante ciò – come già sottolineato – le critiche non sono mancate. Eppure, anche questa operazione è riuscita alla grande. Ed ora resta da chiederci “quale sarà la prossima trovata di Elon Musk?”. Dita incrociate, sperando che la risposta non arrivi troppo preso…

[su_app]