raw jpeg foto

Come scattare foto RAW con Android (No Root) | Guida

La possibilità di scattare foto in formatoRAW, quindinon compressee non modificate attraverso algoritmi, rappresenta da sempre una necessità imprescindibile per tutti i fotografi più esperti. Anche con i nostri smartphone è possibile scattare foto RAW e oggi vi mostreremo come sia possibile farlo senza permessi di root su gran parte dei dispositivi Android!

Come scattare foto RAW con Android (No Root) | Guida

In questa guida vi mostreremo due diverse procedure per scattare foto in formato RAW, entrambe basate sul fatto che spesso il supporto a tale formato è nascosto dai produttori pur essendo di fatto presente e funzionante. Il primo tutorial, più semplice, prevede la cattura diretta tramite app di foto in formato .dng, che potranno quindi essere editate con Adobe Lightroom anche da telefono.

raw foto bayer senza root guida

Nel caso in cui la prima procedura non funzioni, poi, si può ricorrere al metodo avanzato. In questo caso tuttavia, gli scatti verranno salvati in un primo momento in formato .bayer, e dovremo quindi ricorrere ad un PC per effettuare la conversione verso il formato RAW. Nel caso in cui nemmeno questa procedura porti ai risultati sperati, infine, sarà necessario ricorrere a metodi alternativi che prevedano l’utilizzo dei permessi di root.

Foto in formato RAW (No Root): le guide

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

logo forum

Potete trovare la guida completasul nostro forumdel nostro portale gemello GizChina.it (sezione Android). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

[su_app]