Cat S61 mwc 2018 scheda tecnica prezzo uscita

CAT S61 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

Come vi avevamo già anticipato, il MWC 2018 riserva grandi sorprese anche per quanto riguarda i rugged phone, dispositivi fondamentali per determinate esigenze e per lavori che necessitano di avere a portata di mano un device resistente. Ma il nuovo CAT S61 non è solo questo, grazie alla presenza di una camera termica FLIR. Ecco scheda tecnica, prezzo e data di uscita di questo particolare smartphone.

CAT S61 ufficiale: scheda tecnica

Cat S61 mwc 2018 scheda tecnica prezzo uscitaIl CAT S61 monta un modulo termico FLIR che permette di vedere al buio e di individuare fonti di calore. Una feature di fondamentale importanza in determinati settori che richiedono un comparto tecnico adeguato. L’intervallo di misurazione della nuova camera è stato aumentato, con un range che va dai -20 ai 400 gradi centigradi; il tutto è accompagnato dall’app MyFLIR, che consente di accedere allo streaming live delle immagini (migliorate notevolmente tramite software). Non manca un misuratore laser, con una distanza fino a 10 metri. Trattandosi di un rugged phone, ci troviamo di fronte ad un device con un frame in alluminio rinforzato, certificazione IP68 e standard militare MIL Spec 810G. A protezione del display da 5.2 pollici Full HD abbiamo un vetro Corning Gorilla Glass 5. Inoltre, è possibile utilizzare il pannello touch anche in presenza di guanti o di mani bagnate. La batteria è una capiente unità da 4500 mAh con supporto alla Quick Charge 4.0.

CatS61-Workbench_previewSotto la scocca batte un cuore Qualcomm, con il chipset Snapdragon 630 – octa-core fino a 2.2 GHz – coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage; la memoria interna è espandibile tramite microSD.

Il comparto fotografico presenta una fotocamera principale da 16 mega-pixel e una selfie camera da 8 mega-pixel. Lato connettività, il device arriva con un modulo LTE Cat. 13 (col supporto VoLTE e VoWIFi), GPS, Bluetooth 5.0, NFC e Wi-Fi dual band. L’OS a bordo è Android 8.0 Oreo ed il produttore ha già confermato l’aggiornamento ad Android 9 P.

CAT S61: prezzo e data di uscita

Il prezzo non si disposta da quanto visto in precedenza; il rugged phone sarà disponibile a 899 euro (sul sito ufficiale del brand) ed arriverà nel corso del secondo quarto del 2018.


[su_mwc_2018] [su_app]