BQ Aquaris X2 Pro

BQ Aquaris X2 e X2 Pro annunciati: unica certezza? Android One

Direttamente sul proprio sito l’azienda spagnola annuncia (in modo parziale) i suoi nuovi BQ Aquaris X2 ed X2 Pro. Più che un annuncio ufficiale, risulta essere un teaser, dato che nella foto viene appare unicamente l’Aquaris X2 Pro. Altra certezza è la presenza del sistema operativo Android One.

BQ Aquaris X2 ed X2 Pro con Android One. Il resto delle specifiche al MWC 2018?

BQ Aquaris X2 Pro

Un tipo di presentazione inusuale ma efficace, dal momento che la curiosità su quali possono essere le componenti hardware celate dalla scocca non è indifferente. Il BQ Aquaris X2 Pro si mostra con un design in linea agli attuali canoni estetici: cornici ridotte e display 18:9 dai bordi arrotondati. Possiamo notare sulla cornice superiore il flash LEDa destra della fotocamera anteriore.

La parte posteriore è caratterizzata da una back cover in vetro dai bordi smussati. Spicca la doppia fotocamera a disposizione verticale che ricorda molto quella di iPhone X. Il doppio flash LED è posizionato subito sotto. Scendendo ancora con lo sguardo possiamo notare il sensore ID. Quindi la scritta Android One: una scelta che sicuramente gli amanti di Android stock apprezzeranno. Particolare attenzione è stata dedicata alla sicurezza: BQ assicura che, grazie proprio ad Android One, i suoi nuovi top di gamma riceveranno gli aggiornamenti di sicurezza mensili per i prossimi 3 anni.

Riguardo alla scheda tecnica entriamo necessariamente nel campo delle supposizioni. Sebbene questa sia la line-up di punta del produttore spagnolo, è difficile pensare alla presenza del processore Qualcomm Snapdragon 845. La precedente gamma Aquaris X montava, infatti, uno Snapdragon 626. La speranza va, almeno per il modello Pro, verso uno Snapdragon 660. Vedremo, magari proprio in occasione dell’imminente MWC 2018, se BQ presenterà ufficialmente i dispositivi. Intanto vi ricordiamo che la gamma dell’azienda spagnola si è recentemente ampliata con i nuovi Aquaris VS ed Aquaris VS Plus.

[su_mwc_2018] [su_app]